Antica Trattoria Poste Vecie, S.Polo 1608 Rialto Pescheria Venezia  Telefono +39 041721822 Mail: info@postevecie.it - CHIUSO IL MARTEDI -


Layout del blog

Ostriche rosa del Delta del Pò

Diego D'Orfeo • gen 07, 2023

Sono arrivate alle Poste Vecie

le ostriche Rosa del Delta del Pò

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri clienti che finalmente potrete trovare tra le nostre proposte una perla della

nostra regione, l'ostriche rosa del delte del Pò.


Nel Parco Regionale del Delta del Po, a circa 50 km da Albarella, si trova la Sacca di Scardovari, la…


Nel Parco Regionale del Delta del Po, a circa 50 km da Albarella, si trova la Sacca di Scardovari, la più grande laguna del Delta, nel comune di Porto Tolle. Quest’area è l’habitat idealeper la coltivazione dei molluschi bivalvi come vongole veraci e mitili ma è nota soprattutto per la produzione dell’ostrica rosa del Delta del Po.

Da qualche anno, infatti, si coltivano le singolari ostriche rosa di Scardovari,prodottegrazie ad un metodo innovativo ed ecocompatibile che arriva dalla Francia.

Il Delta del Po si è rivelato il luogo perfetto per applicare questa nuova tecnica alla coltivazione del pregiato mollusco, tanto che viene chiamato anche Perla del Delta.


Le ostriche rosa del Delta del Po: caratteristiche


L’ostrica rosa del Delta del Po è chiamata così grazie alle striature sul guscio di colore rosa prodotte dai raggi solari.

Quest’ostrica si caratterizza per la carne consistente e il gusto vellutato ma saporito, in equilibrio tra salinità e morbidezza.

Appena la si mette in bocca, si nota subito l’esplosione di sapore,con una consistenza quasi croccante che rilascia via via la sua freschezza: dapprima si sente la sapidità del mare, poi un aroma vegetale, per finire con le note più grasse e di frutta secca.


Vi aspettiamo dunque alle Poste Vecie per poterla degustare!



Share by: