Sale e Giardino

Miglior Ristorante Venezia

Il Ristorante Poste Vecie accoglie i propri clienti all’interno delle due sale storiche dove si può ancora respirare l’atmosfera dell’Antica Serenissima, grazie ai caminetti del 500 ancor oggi funzionanti, affreschi suggestivi rappresentanti i 7 vizi capitali e

SALA dei 7 vizi

La prima sala che troviamo entrando nel ristorante è “La sala dei vizi”, chiamata così per i suoi affreschi che rappresentano i sette vizi capitali dipinti dal Cherubini.

Regalo di artisti dell’epoca invece è un affresco molto suggestivo posizionato sopra al caminetto, dove vennero rappresentati tutti i componenti più importanti del Club delle Poste che tra la fine del 1800 e inizi 1900 davanti ad un buon bicchiere di vino e cichetti veneziani discutevo di arte e politica.

fotosettevizi   7

Attraversando La sala dei Vizi si arriva nella  “Sala delle Missive”

era qui che nel 1500 i corrieri dell’Antica Serenissima smistavo la Posta da distribuire poi nella città.

Alle pareti ancor oggi sono esposte monete e antiche lettere e dazi del 1500 .
Il Ristorante oltre alle due sale interne, può accogliere i propri clienti in un accogliente giardino ricavato da una tipica corte veneziana all’ombra di una vite selvatica.

giardino2

È da qui che i Nostri ospiti gustando ottimi piatti tipici, possono essere coccolati da una tipica atmosfera veneziana ad osservare l’attività frenetica del mercato del pesce. 

Il giardino d’inverno si trasforma in una sala perfettamente riscaldata, senza perdere il contatto con la pescheria grazie ad una finestra che regala una veduta suggestiva.

Share on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someonePrint this page