Antica Trattoria Poste Vecie, S.Polo 1608 Rialto Pescheria Venezia  Telefono +39 041721822 Mail: info@postevecie.it - CHIUSO IL MARTEDI -


Hallen und Garten

Sale e Giardino

Sale ricche di storia 

Il Ristorante Poste Vecie accoglie i propri clienti all’interno delle due sale storiche dove si può ancora respirare l’atmosfera dell’Antica Serenissima, grazie ai caminetti del 500 ancor oggi funzionanti, affreschi suggestivi rappresentanti i 7 vizi capitali.

Be, questa era la sede dell'ufficio postale di Venezia nel 1500. Alle pareti ci sono appese ancora diverse lettere che testimoniamo il passato come ufficio postale.

Ci sono poi i due caminetti antichi dove una volta i vecchi proprietari cucinavano il bisato sull'ara.

Tutta questa tipica atmosfera veneziana è contornata dagli affreschi del noto pittore Cherubini.

Fabio e Diego D'Orfeo

Proprietari del ristorante Poste Vecie

Sala dei 7 vizi capitali

La prima sala che troviamo entrando nel ristorante è “La sala dei vizi”, chiamata così per i suoi affreschi che rappresentano i sette vizi capitali dipinti dal Cherubini.

Regalo di artisti dell’epoca invece è un affresco molto suggestivo posizionato sopra al caminetto, dove vennero rappresentati tutti i componenti più importanti del Club delle Poste che tra la fine del 1800 e inizi 1900 davanti ad un buon bicchiere di vino e cicchetti veneziani discutevo di arte e politica.


Sala delle missive

era qui che nel 1500 i corrieri dell’Antica Serenissima smistavo la posta da distribuire poi nella città lagunare, alle pareti delle nostre sale potrete ammirare ancora monete, vecchie lettere e i dazi delle navi che una volta attraccate nei pressi del vicino ponte di Rialto scaricavano le loro merci.




Giardino estivo e

sala moderna

Il Ristorante oltre alle due sale interne, può accogliere i propri clienti in un accogliente giardino estivo ricavato da una tipica corte veneziana all’ombra di una vite selvatica..



È da qui che i Nostri ospiti gustando ottimi piatti tipici, possono essere coccolati da una tipica atmosfera veneziana ad osservare l’attività frenetica del mercato del pesce. Il giardino d’inverno si trasforma in una sala perfettamente riscaldata, senza perdere il contatto con la pescheria grazie ad una finestra che regala una veduta suggestiva.

Share by: